Questo sito utilizza i cookies per consentirti la migliore navigazione. Il sito è impostato per consentire l'utilizzo di tutti i cookies.

Gres

CUCINE E BAGNI


VASCHE

  Resistenza e flessibilità:
le caratteristiche irrinunciabili.

Così il gres porcellanato incarna il binomio perfetto, fiore all'occhiello di PLM.

Il gres porcellanato è una ceramica a pasta dura e compatta, che deriva dalla vetrificazione di silicati -trattati in forni in cui la temperatura raggiunge fino a 1400 gradi- e pigmenti colorati. Le materie prime, utilizzate per formare le lastre di gres porcellanato, vengono inizialmente macinate
per esser poi ridotte ad una polvere omogenea, adatta alla pressatura. A questo punto, il processo di cottura completa il trattamento, attribuendo al materiale caratteristiche irrinunciabili: resistenza alle abrasioni, impermeabilità e longevità. Il porcellanato, che normalmente presenta una colorazione sui toni del beige, può acquisire anche colori differenti, a seconda del tipo di pigmento utilizzato durante il processo di formazione delle lastre. La struttura non porosa del gres porcellanato ne fa un prodotto particolarmente versatile, adatto sia per uso privato sia per uso pubblico; grazie alla sua eccezionale compattezza, tale materiale risulta estremamente resistente ed impermeabile. Le lastre di gres, infatti, si segnalano per i valori più bassi di assorbimento dell'acqua; da questa caratteristica discende anche il più alto grado di resistenza alla flessione, ossia la massima tensione che il materiale può tollerare prima di rompersi; inoltre, il gres porcellanato offre un'elevatissima resistenza all'abrasione. Tali caratteristiche fanno di questo materiale un caposaldo nell'edilizia e nel design d'interni. Esse sono ben conosciute e sfruttate da PLM, che ogni giorno mette al servizio del cliente tutta la competenza e le risorse tecniche ed artigianali che da tanti anni costituiscono il fiore all'occhiello dell'azienda.